MASCHERA LATTE GARNIER

MASCHERA LATTE GARNIER

Garnier ha creato una linea di prodotti che idrata intensamente i capelli in una consistenza latte ultra-fondente, che si assorbe istantaneamente senza appesantirli.

Mi hanno incuriosito subito appena sono uscite l’anno scorso e tempo fa approfittando del 3×2 ho preso 3 dei 4 gusti presenti in gamma.

La formulazione è per il 98% composta da ingredienti di origine naturale. Il prodotto si presenta in un contenitore di plastica 100% riciclabile molto comodo e pratico. Contiene 250ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.

MANDORLA 🌱

La formulazione combina l’estratto di semi di mandorla e il latte di mandorla, idratanti, con la linfa di agave dalle virtù rivitalizzanti e l’olio di semi di girasole, ammorbidente.

Ha una consistenza di un latte ultra-leggero che si assorbe all’istante e si risciacqua facilmente lasciando i capelli morbidi e leggeri. L’ho utilizzata sia come impacco preshampoo ed è top, il mio utilizzo preferito di questo prodotto! Sia come balsamo post shampoo. Io in un balsamo cerco un forte potere districante e per ottenerlo dovevo abbondare con la quantità xke se usavo la mia solita noce di prodotto era come se non avessi applicato nulla! Quindi buona e sicuramente la ricomprerò ma da usare esclusivamente come impacco ore shampoo.

CACAO 🍫

Con la versione al cacao è stato un pò un odio-amore… Tanto chiacchierata nel web ma per quanto mi riguarda è più no che si. Non mi ha completamente convinto. Nella formula troviamo il latte vegetale, aloe vera, olio di girasole, semi di cacao, burro di cacao ed estratto di mandorla.

Dovrebbe essere una maschera disciplinante, dico dovrebbe perche’ su di me non funziona. Premetto, per chi mi seguisse da poco, che ho i capelli mossi tendenti al riccio e pensare di lisciarli solo con uno shampoo/maschera è praticamente impossibile ma nel tempo ho trovato prodotti decisamente molto più performanti e disciplinanti di questo! Per riuscire ad ottenere un effetto abbastanza decente devo utilizzare un quantitativo di prodotto incredibile, non l’ho mai pesato ma devo riempire praticamente il palmo della mano! Impensabile dover utilizzare e sprecare tt questo prodotto!! Ammetto però che dopo svariati tentativi e dopo aver trovato il giusto quantitativo che i miei capelli necessitano, il prodotto è buono, profumato, leggero e lascia i capelli morbidi. Non posso dirvi performante al 100% perche’ anche usando mezzo barattolo l’effetto lisciante su di me non è neanke minimamente accennato.

MIELE 🍯

Quella che mi è piaciuta di più! Una crema leggera ma ricca nella sua composizione. I miei capelli la adorano! Capelli districati all’istante, morbidi e nutriti a fondo grazie alla sua composizione. Contiene infatti latte di mandorla, aloe vera, olio di girasole e miele.

Essendo questo x me un periodo di cambio dei capelli 🤣 ne perdo davvero tantissimi! E ho notato che utilizzando questo trattamento non subito al primo uso eh questo è chiaro, ma con il tempo mi sta aiutando a rinforzarli e perderne molti meno!

Ha un profumo delicato e naturale ma nello stesso tempo goloso, sa di vero miele!

Mi manca solo da provare quella alla linfa d’acero ma vista la mia esperienza con gli altri gusti non sono molto convinta di acquistarla..

Voi cosa ne pensate? Come vi trovate?

———————————————

Se vi va lasciate un commento e condividete sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂

Buona giornata amiche 😘 a presto!

___

Seguitemi anche su:

Instagram 👉🏻 @valentina89.cantu

Facebook 👉🏻L’angolo di Vale

Blog 👉🏻 langolodivale.wordpress.com

Email 👉🏻 trillyna89@icloud.com

___

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog tramite “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...