…e se c’è un prodotto che merita la mia attenzione più di altri è sicuramente la crema notte per capelli di Yves Rocher! Ve ne sto parlando da mesi ormai e mi sono riservata un po’ di tempo e di non fare subito la recensione completa proprio perché volevo vedere gli effetti a lungo termine sui miei capelli e si, la amo da impazzire!
Ormai è entrata a far parte della mia haircare routine, una routine composta da prodotti fissi e ottimi per i miei capelli che mai e poi mai cambierei!
È l’innovazione del secolo! Una crema capace di nutrire a fondo il capello grazie all’olio di jojoba contenuto nella sua formulazione, e di rigenerare e ravvivare un capello spento e sfibrato! Il 96% degli ingredienti è di origine naturale. Non sono presenti siliconi, coloranti, e parabeni.
INCI:
Aqua, Isopropyl Myristate, Squalane, Cetearyl Alcohol, Polyacrylate-13, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Polyisobutene, Sodium Benzoate, Parfum, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Cetearyl Glucoside, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Polysorbate 20, Sorbitan Isostearate, Salicylic Acid, Citric Acid, Tetrasodium Edta, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.
Contiene alcool e proprio per questo con un uso eccessivo si può rischiare di seccare ancora di più il capello ed ottenere esattamente l’effetto contrario.
La frequenza di applicazione consigliata dai produttori è di 2-3 volte a settimana per i capelli molto secchi e sfibrati, io vi consiglio anche di non usarne quantità smisurate pensando di portare maggiori benefici,
in quanto per avere un effetto meraviglioso ne basta davvero una piccola nocina da distribuire su tutte le lunghezze, e io fino a ieri che ho fatto un taglio netto, avevo i capelli abbastanza lunghi!
Il prodotto ha una consistenza fluida ma sufficientemente densa da poterla applicare senza problemi. Non lascia residui oleosi e non appesantisce assolutamente la chioma.
Per l’applicazione basta frizionare e scaldare per pochi secondi il trattamento tra le mani in modo da evitare accumuli di prodotto, per poi stenderlo tra le ciocche e pettinare per distribuire meglio il fluido.
La rivoluzione sta nel fatto che non necessita di risciacquo. Si avete letto bene!
Il profumo poi è divino! Delicato, ma capace di persistere per parecchie ore anche ben oltre la singola nottata di posa!
I capelli risultano da subito morbidissimi, leggeri, profumati è visibilmente più luminosi e dall’aspetto sano!
Ho provato più volte ad utilizzare questa crema, oltre che come “trattamento notturno di bellezza”, anche alla mattina come styling e devo ammettere che il risultato mi ha piacevolmente sorpreso!
Per togliere l’effetto crespo e definire ancora di più le ciocche dei miei capelli mossi, ho adottato la tecnica di applicazione che uso con qualsiasi altro prodotto per lo styling, ossia mettermi a testa in giù e buttare la chioma in avanti;

con la crema sulle mani tampono le lunghezze portando i capelli in su e in giù come per “schiacciarli”, in questo modo seguo la forma naturale del boccolo che si va a creare e ovviamente dopo l’applicazione se voglio mantenere questo effetto ondulato/mosso evito di pettinare i capelli! Non fa miracoli eh! Dovete avere un minimo di capello ondulato, però l’effetto mi piace e non rimane aggressivo e invadente sui capelli come magari possono essere spume o gel modellanti, e con il passare delle ore l’effetto va ad affievolirsi!
Il prodotto costa 7.95€ e contiene 150ml di crema. Dopo l’apertura ha una scadenza di 12 mesi, e che dirvi di più io ne ho già ricomprate due confezioni, e vi consiglio assolutamente di provarla!
Non ve ne pentirete!!
———————————————
Se vi va lasciate un commento e condividete sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂
Buona giornata amiche 😘 a presto!
___
Seguitemi anche su:
Instagram 👉🏻 @langolodivale
Facebook 👉🏻L’angolo di Vale
Blog 👉🏻 langolodivale.wordpress.com
Email 👉🏻 trillyna89@icloud.com
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂
___
Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog tramite “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂
Un pensiero su “Trattamento notte riparatore per capelli – Yves Rocher”